Kata e Manfrotto insieme per borse senza rivali! Scopri tutti i dettagli!
Vitec Group

Design e Innovazione


Il reparto R&D fornisce servizi per tutte le linee dell'azienda. Gli stessi elevati standard si applicano quindi a tutte le linee di prodotto, fatte salve le specifiche di marketing e gli attributi di funzionalità.

La Progettazione e lo sviluppo beneficiano dalla sinergia tra diversi campi di competenza, che si integrano e collaborano.

Le linee guida includono:

Dalle applicazioni per la difesa al mercato

Kata è nato nel mondo della difesa, un ambiente che definisce gli standard più elevati funzionalità. Utilizziamo metodologie, materiali, tecnologia e know-how che sono stati acquisiti e si è testati nel tempo. Questa esperienza è stata la piattaforma che successivamente ha costituito la base per la progettazione e lo sviluppo di prodotti nel mercato Video e Foto.

Dal Cliente al Prodotto

Di fronte a un problema relativo al trasporto, la protezione e l'uso di qualsiasi prodotto, l'attenzione in primo luogo degli ingegneri Kata è rivolta ergonomia. Al fine di comprendere le esigenze specifiche del cliente, gli ingegneri Kata studio esigenze unica del cliente e dei vincoli, che sono fondamentali per creare una soluzione ponte tra gli utenti e lo strumento che trasportano e l'utilizzo sul campo.

Caratteristiche uniche e di serie

Le varie funzionalità disponibili sul mercato non sempre forniscono la migliore risposta per i bisogni che incontriamo nello sviluppo dei nostri prodotti. Molte volte, sviluppiamo nuovi elementi unici per risolvere i problemi ricorrenti. Nel corso degli anni, Kata ha così creato una gamma di funzioni dal design unico. Poiché questi elementi sono stati progettati per essere universali, possono essere utilizzati in tutti i diversi prodotti Kata.

Per ulteriori dettagli vedere la sezione relativa Caratteristiche uniche

Modularità

I segmenti di mercato a cui ci rivolgiamo sono dinamici e aperti ai cambiamenti, innovazioni e nuovi usi. Abbiamo quindi abbracciato la modularità come un concetto generale per tutti i nostri prodotti. Forniamo strumenti di base che gli utenti finali possono modificare e adattare alle esigenze individuali, senza compromettere il design complessivo o le prestazioni del prodotto.

Ad esempio:

  • Divisore interno, customizzabile;
  • Ruote opzionali;
  • Adattamento delle line di produzione


Il nostro dipartimento RDD (ricerca, progettazione e sviluppo) si basa sulle capacità di produzione di Kata di fornire la progettazione miglior prodotto possibile. Su richiesta del cliente, possiamo sviluppare prototipi ad hoc unità per la fiere o presentazioni, proseguendo con aggiustamenti a tale unità e la loro produzione in numero limitato, oppure iniziare con la produzione di massa sin dall'inizio.

Funzionalità e stile

Mentre osserviamo i più alti standard di funzionalità e ingegneria umana, il design non è mai trascurato. Crediamo che lo stile e l'aspetto del prodotto deve essere coerenti con lo stile di vita dell'utente, senza alcun compromesso in termini di funzionalità.

Proprietà Intellettuale

Kata crede nella protezione individuale e aziendale dei diritti di proprietà intellettuale. Kata fa del suo meglio per sviluppare prodotti originali, creare nuove soluzioni e offrire progetti migliori.

Kata fa del suo meglio per combattere le imitazioni di design, brevetti e marchi e qualsiasi violazione dei diritti di proprietà intellettuale, sia che appartengano a Kata, ad un cliente Kata, fornitore o concorrente.