Kata e Manfrotto insieme per borse senza rivali! Scopri tutti i dettagli!
Vitec Group

Qualità e Standard


L'approccio globale alla Qualità di Kata

La politica della qualità Kata e la metodologia di ricerca, sviluppo, progettazione e produzione si basano sulla visione del team di Kata, specifiche esigenze del cliente e sulla necessità di innovare, migliorare e superare le aspettative dei clienti.

Kata sviluppa e produce soluzioni di trasporto e protezione. I nostri prodotti, che sono basati su tecnologie che sviluppiamo in casa, offrono soluzioni uniche che molti clienti in tutto il mondo apprezzano. I nostri prodotti sono utilizzati da agenzie di difesa, varie industrie (in particolare hi-tech) e il settore della fotografia (foto e video). Grazie alla nostra metodologia di lavoro, che implica la produzione di prodotti standard e lo sviluppo simultaneo di varie nuove soluzioni, centinaia di progetti sono portati avanti simultaneamente. Le procedure di lavoro permettono la massima flessibilità sia in termini di portata del progetto (possiamo produrre qualsiasi quantità) sia in termini di tempistiche, in base alle esigenze dei nostri clienti. I nostri prodotti includono sistemi di trasporto progettati per apparecchiature pesanti, trasporto leggero, sistemi di protezione per le apparecchiature sensibili, borse e accessori per fotocamere e videocamere e per gli accessori, e le soluzioni antipioggia.

Requisiti di qualità del prodotto

Questi requisiti sono fondati su alcuni concetti chiave:

  • Comprensione dei bisogni del cliente
  • Innovazione
  • Cura dei dettagli
  • Scelta dei materiali adatti
  • Innovazione
  • Controlli e verifiche continue

 

Qualità

La politica di Kata è quella di integrare il controllo di qualità nella struttura aziendale. Il nostro sistema di qualità comprende il nostro personale, macchine, processi, prodotti, servizi e tutti gli altri componenti del nostro lavoro. Kata è conforme ai requisiti di standard internazionale ISO 9001-2008.

Standard

Il credo di Kata nella gestione della qualità ha portato all'adozione degli standard internazionali più esigenti.

Standard: Gli Standard danno un enorme contributo alla maggior parte degli aspetti della nostra vita - anche se molto spesso, il contributo è invisibile. Spesso la loro importanza si nota proprio quando sono assenti. Ad esempio, come consumatori, notiamo subito prodotti di scarsa qualità che non si adattano dove dovrebbero, sono incompatibili con le apparecchiature che possediamo, sono inaffidabili o sono pericolosi. Quando i prodotti soddisfano le nostre aspettative, tendiamo a darlo per scontato. Di solito siamo inconsapevoli del ruolo svolto dagli standard che contribuiscono ad innalzare i livelli di qualità, sicurezza, affidabilità, efficienza e intercambiabilità - così come permettono di contenere il costo del prodotto.

L'Organizzazione: ISO è una rete di istituti standard nazionali presente in 146 paesi, con un segretariato centrale a Ginevra, in Svizzera, che coordina il sistema. L'ISO è una organizzazione non governativa: i suoi membri non sono, come è il caso del sistema delle Nazioni Unite, le delegazioni dei governi nazionali. Tuttavia, ISO occupa una posizione speciale tra i settori pubblico e privato. Questo perché, da un lato, molti dei suoi istituti membri fanno parte della struttura governativa dei loro paesi, o sono incaricati dal loro governo. D'altra parte, gli altri hanno le loro radici esclusivamente nel settore privato, essendo stato istituito dalla partnership nazionali delle associazioni di settore. Pertanto, l'ISO è in grado di agire come un'organizzazione ponte in cui il consenso può essere finalizzato a soluzioni che soddisfino sia le esigenze di business e le esigenze più ampie della società, quali le esigenze di gruppi di stakeholder, come consumatori e utenti.

Il nome: Poiché "International Organization for Standardization" avrebbe sigle diverse in lingue diverse ("IOS" in inglese, "OIN" in francese per la normalizzazione Organisation Internationale de, ecc), si è deciso fin dall'inizio di usare una parola derivata da il greco isos, che significa "uguale". Pertanto, indipendentemente dal paese, qualunque sia il linguaggio, la forma breve del nome dell'organizzazione è sempre ISO.

ISO 9000: L'ISO 9000 è tra gli standard più conosciuto e di successo ISO mai. ISO 9000 è diventato un riferimento internazionale per le esigenze di qualità nel business-to-business. La maggior parte degli standard ISO sono altamente specifici per un particolare prodotto, materiale, o un processo. Tuttavia, le norme che hanno ottenuto le certificazioni ISO 9000 una reputazione in tutto il mondo sono conosciuti come ISO 9000 si occupa di "gestione per la qualità" "norme generiche sistema di gestione.". (www.iso.org)